Pompe per acque di scarico

MultiCut

Pompe MultiCut con sistema di taglio esterno regolabile

Le pompe sommerse MultiCut con sistema di taglio trovano impiego come stazioni fisse nella protezione antirigurgito di abitazioni unifamiliari o negli impianti di sollevamento. Sono ideali per il trasporto di acque di scarico da uso domestico nelle consuete miscele (conformemente alla norma DIN 1986 parte 3). Per il trasporto di acque da pozzetti collegati alle canalizzazioni pubbliche occorre impiegare pompe sommerse per ambienti a rischio di esplosione della serie EX. Collegato al sistema di taglio preinserito, il tubo di mandata può essere predisposto in DN 40 - senza sistema di taglio min. DN 80 - e collocato parallelamente al livello del suolo.

MultiCut 08

Pompe per la protezione antirigurgito per abitazioni unifamiliari.

MultiCut 20-76

Pompe per stazioni di sollevamento per lo smaltimento in zone con insediamenti disordinati o in abitazioni unifamiliari.

L’intera serie è suddivisa in gruppi di diversa classe di potenza.

ScaricoPassaggioGiri motoreHmaxQmax
08 - DN 327 mm2900 min-118 m18 m3/h
20-76 - DN 327 mm2900 min-155 m20 m3/h

SISTEMA DI TAGLIO MIGLIORATO

L'utilizzo crescente di salviette umidificate e di altri prodotti per l'igiene ha cambiato la composizione delle acque reflue. Da anni gli operatori delle stazioni di pompaggio si lamentano molto a causa dei malfunzionamenti e delle relative riparazioni delle pompe di scarico. Questo porta non solo malcontento, ma anche costi estremamente elevati.

Proprio per far fronte a questi cambiamenti di composizione delle acque reflue, il sistema di taglio delle pompe MultiCut composto da disco di taglio e rotore di taglio è stato ottimizzato. La nuova tecnologia combina due metodi di taglio.

  • Il sistema di taglio con geometria di taglio a C raggiunge quasi il 200% di tagli/minuto in più rispetto alle versioni precedenti.
  • Il sistema di taglio esterno Multicut assicura la massima affidabilità di funzionamento con eccellenti proprietà di trasporto.
  • Dotato di un disco di taglio in acciaio inossidabile temprato e di una lama triangolare, sminuzza le impurità grossolane presenti nelle acque reflue con più di 200.000 tagli al minuto prima che entrino nel sistema idraulico della pompa.
  • I solidi che non possono essere trasportati vengono subito respinti dal rotore di taglio verso l'esterno della pompa.
  • Apposite scanalature poste sulla piastra di taglio garantiscono una maggiore sicurezza, poiché l'unità di taglio si autopulisce continuamente durante il funzionamento.

MultiCut - Sistema di taglio ottimizzato

MultiCut adattatore tubo scorrevole

Questi adattatori permettono di attaccare una pompa MultiCut a tubi scorrevoli di altre case produttrici in modo molto semplice.